Camere da letto in stile moderno: le nuove proposte

0
237

Lo stile della camera da letto si rinnova grazie a linee essenziali e nette. La palette predilige tinte neutre e quasi monocromatiche per dare una rilettura a questo spazio che diventa il luogo dedicato al relax e al riposo. Se anche tu non vuoi uno stile classico già visto mille volte, questi sono alcuni consigli per le camere da letto in chiave moderne e contemporanea.

Con questo tipo di stile, l’ambiente diventa elegante, sobrio e trasmette una sensazione di maggiore ordine. Solo qui trovi camere matrimoniali moderne per ogni genere di metratura. Le soluzioni multi funzione e trasformabili sono le più indicate per gli spazi di metratura ridotta. I letti contenitori, per esempio, oggi sono molto usati: hanno uno spazio nascosto sotto al materasso dove puoi stipare tutto quello che desideri. La chiave moderna non è solo raffinata ma anche funzionale, infatti. Le soluzioni organizzative e salvaspazio sono quelle che risultano ottime per tenere in ordine e creare un ambiente pulito.

Se temi che il risultato sia troppo piatto e banale, scegli con attenzione i tessili per la camera da letto. Sono quelli che ti permettono di dare un accetto, un tono personale all’ensemble. Decora la stanza in maniera che diventi davvero tua.

I vari elementi classici e tipici delle camera da letto sono reinventati in chiave moderna e reinterpretati secondo gli ultimi trend del momento in fatto di interior design. Per esempio, il legno può esser anch’esso moderno, a patto che sia semplice, dai toni chiari (ma non bianco), con venature lineari. A tal proposito, la semplicità è una delle possibili chiavi di lettura per uno stile moderno. Essenziale e semplice sono aggettivi propri di una camera da letto moderna.

Accenni metallici per i punti luce sono molto adatti in questo ambiente, dandogli un po’ di carattere in più. Spesso sono i punti luce come lampade a sospensione o da tavolo, tipo abatjour per i comodini a caratterizzare di più il mix che hai creato.