I Rolex in acciaio

0
182

Rolex è un marchio conosciuto che indica fama e prestigio. Gli orologi Rolex sono accessori di lusso caratterizzati dall’alta qualità dei materiali che li compongono. La società Rolex SA ha sede a Ginevra ed è una delle più famose nel mondo che si occupano di orologi.

 

Rolex produce cronometri certificati impermeabili con fuso orario e datario. Possedere un Rolex è un segno distintivo. Se ti interessa un Rolex usato o vintage puoi cercarlo sul sito www.comprorolexroma.info

 

Da diversi anni la Rolex oltre all’oro e al platino ha iniziato a impegare l’acciaio per i suoi orologi, per ottenere pezzi resistenti alla corrosione anche a contatto con temperature elevate, sostanze acide e acqua marina. I Rolex in acciaio sono quindi particolarmente indicati per chi pratica immersione e non vuole rinunciare all’orologio da polso.

 

Rolex acciaio

 

I Rolex in acciaio sono oggi tra i modelli più ricercati prodotti dalla famosa casa di orologi. Particolarmente indicati per chi pratica immersioni, i modelli professionali subacquei sono davvero incredibili. Tra questi c’è il Rolex Sea-Dweller DEEPSEA. Questo orologio è dotato di una valvola per l’espulsione dell’elio, ha una finitura lucida e satinata, una lunetta girevole graduata con numerazione fino a 60, un vetro zaffiro a spessore maggiorato, una corona a vite e il fondello in titanio.

 

Il movimento è meccanico a carica automatica, il calibro è 3135. L’orologio è impreziosito da 31 rubini mentre le lancette sono in oro bianco e luminescenti al buio. L’impermeabilità è garantita fino 3.900 metri di profondità. Il bracciale è in acciaio satinato con chiusura bloccata a doppia sicurezza.

 

I bracciali Rolex Oyster sono i bracciali caratteristici in acciaio della Rolex. Venivano chiamati anche Jubilee e President.

 

L’acciaio inossidabile

 

L’acciaio inossidale è il materiale scelto dalla Rolex per i suoi modelli di orologi in questa variante. Si tratta di un materiale caratterizzato dall’alta resistenza all’ossidazione e alla corrosione specie se immerso in acqua dolce.

 

Questa capacità si deve alla larga assenza di carbonio nella lega e alla presenza del cromo. L’acciaio inossidabile può contare sulla formazione di uno strato di ossido passivo perenne e protettivo contro la corrosione.