Cosa vedere a Roma, consigli di viaggio

0
67

“Tutte le strade portano a Roma” un antico detto che ruota intorno alla nostra capitale italiana. Molte sono le città da visitare nel Bel paese, tuttavia da veri italiani dovete assolutamente vedere Roma più di una volta. Questo perché in una sola vacanza non potete scoprire abbastanza, almeno che non soggiornate per un lungo periodo. Ma cosa ha Roma da offrire? Fin troppo! Cominciamo con le attrazioni romane così che possiate avere un’idea generica su questa città di oltre 2 milioni e 800 mila persone.

Cosa vedere a Roma

1. Colosseo

Apprezzato in tutto il mondo, ma allo stesso tempo invidiatoci da ogni Paese e proprio il Colosseo. Se vedete Roma, questa è la vostra prima tappa. Antichissimo, la costruzione fu cominciata dal 70 dopo Cristo. Al suo interno possono entrare fino a circa 70 mila persone, infatti è l’anfiteatro più grande mai realizzato dall’uomo. Molto sangue è stato versato al suo interno, qui i gladiatori davano la vita per intrattenere il pubblico romano. Dato che scatterete molte foto, può essere carino se le conservate all’interno di un album viaggi (maggiori informazioni su www.albumviaggi.it).

2. Fontana di Trevi

Nel mondo c’è un numero praticamente infinito di fontane. Bene, pensate che questa è una delle più famose in assoluto. Si tratta della Fontana di Trevi, allo stesso tempo è una delle più apprezzate dai romani. Nasce nel 1732 e viene ultimata nel 1762. Si tratta di uno dei monumenti più visitati nel mondo. Inutile dire quante volte è comparsa nei film italiani e stranieri. Questa fontana è anche una delle più belle mai realizzate.

3. Piazza di Spagna

Piazza di Spagna è un altro vanto per i romani ma anche per gli stessi italiani, in quanto grande attrazione del Paese. A Roma potete scoprire moltissime cose, provare un’ottima cucina ma sopratutto fare un tour ricco di storia e bellezze senza tempo. Qui si radunano romani e turisti di tutto il mondo. Imperdibile la scalinata di Trinità dei Monti. Dunque, dopo aver mangiato qualcosa (o durante) macchina fotografica pronta a fare tante foto. Che dire della fontana ai piedi della scalinata? Un paradiso per chi tra voi ama le architetture belle e quelle storiche.

4. Pantheon di Roma

Secondo voi ce ne sono di cose belle da vedere a Roma? Considerando che è stata considerata da molti come “Città più bella del Mondo” la risposta è SI! Le attrazioni della capitale italiana sono innumerevoli. Il quarto punto dell’elenco vi mostra il Pantheon di Roma. Questo è un monumento appartenente alla Roma antica, ed è un’altra delle cose non solo da vedere ma anche più apprezzate in questa città. Si tratta di un tempio romano e nacque come “tempio di tutte le divinità”.

5. Piazza Navona

Il fascino di Piazza Navona vi conquisterà in un attimo. Architetture in stile barocco arricchiscono una delle piazza più belle d’Italia. Molti sono i locali dove potete fermarvi a mangiare e bere e contemplare la bellezza a 360 gradi che vi circonda. Attenzione solo ad alcuni localini, dove le consumazioni vi costeranno un occhio della testa. Qui c’è moltissima della storia di Roma, vi basta pensare che era il luogo dove erano svolte le  gare di atletica (note come agones).