Arredamento cucina 2018: i migliori consigli di stile

0
258

Lo stile che non muore mai: il classico

Uno stile che non passa mai di moda per le cucine è di sicuro il classico con arredi di legno, o finto legno, chiaro con dei decori minimi e una grande funzionalità. La cucina classica è ancora molto richiesta ogni giorno perché è quella che più di tutte si sposa con l’arredo del resto della casa e non richiede grandi progettazioni di stile e ricerca di ispirazioni stravaganti. Chi desidera avere una cucina  bella, in ordine, funzionale e sempre attuale ecco che deve optare per questa soluzione.

Lo stile più accogliente e caloroso:  il rustico

Lo stile rustico predilige il legno per gli arredi che può esser anche finto tale. Per rendere lo stile ancora più rustico si possono appendere dei tegami in rame che fanno subito casa della nonna o altri ninnoli che possono essere in stile. Anche dei centrini sul tavolo sono in accoro con questo tipo di stile che deve dare un cero calore, adatto soprattutto a chi pasa motel ore ai fornelli e desidera che la cucina diventi proprio un luogo dove stare con gli affetti più cari. Il bello del pranzo della domenica infatti no è solo il cibo ma soprattutto stare con le persone amate e questo è lo spirito con cui si deve progettare una cucina di questo tipo che perciò deve esser anche funzionale e molto capiente.

Lo stile più essenziale: il contemporaneo

Lo stile che oggi va per la maggior per le cucine di tutto il mondo è il contemporaneo che si caratterizza per degli arredi essenziali e con pochi, anzi nessun decoro, nemmeno la maniglia per aprire lo sportello. La ragione è che le superfici devono essere continue e senza interruzioni in modo che sia possibile ingannare l’occhio e far sembrare l’intero ambiente molto più grande di quello che in realtà è. In questo caso, va benissimo aggiungere un elemento di design che può esser il tavolo oppure, come accade motel volte, l’illuminazione che è un campo dove i creativi spesso hanno proposte davvero molto apprezzabili che si sposano bene con uno stile essenziale e austero.