4 sistemi per ridurre efficacemente le rughe e ringiovanire il volto

0
226

Purtroppo, è del tutto naturale che con il passare degli anni il volto invecchi per colpa della pelle cadente che ha perso la sua naturale tonicità ed elasticità. L’azione rigenerante delle cellule diminuisce con il tempo e la produzione di collagene si riduce notevolmente. Per fortuna, esistono diverse soluzioni per ridurre efficacemente i segni del tempo e le rughe, le quali si concentrano soprattutto nella zona attorno alla bocca, Sulla fronte e attorno agli occhi, cioè le famose zampe di gallina. Vediamo subito quali sono in questa breve lista.

La ozonoterapia

Il trattamento dell’ozonoterapia a Roma dà ottimi risultati e ringiovanisce la pelle già dalle prime applicazioni. Può essere la miscela di ozono può essere iniettata oppure sotto forma di crema. L’ozonoterapia a Roma aumenta la concentrazione di ossigeno nei tessuti aiutando a contrastare l’azione dei radicali liberi, i quali sono i principali responsabili dell’invecchiamento cellulare.

I prodotti cosmetici

In commercio esistono moltissimi prodotti cosmetici per contrastare e ridurre le rughe. I migliori in assoluto sono quelli che contengono ingredienti biocompatibili sintetizzabili dalle salve del derma senza intolleranze o allergie, come per esempio il collagene che tende la pelle oppure il retinolo che la nutre in profondità.

I massaggi al viso

Tutto normale che con il passare del tempo la pelle perda la sua elasticità e cada verso il basso. Per ridurre questo processo per contrastare la forza di gravità sufficiente massaggiare il volto con un minimo movimento dall’alto verso il basso. Il messaggio può essere fatto dall’estetista anche semplicemente a casa applicando I prodotti cosmetici di cui si parlava prima.

La maschera in tessuto

Una categoria a parte la meritava la maschera in tessuto che proviene dalla beauty routine asiatica, in particolare coreana e giapponese. Spesso capita che le normali maschere per il viso vado poi lavate via senza la certezza che il prodotto abbia realmente penetrato negli stati più profondi del derma. Oggi per fortuna esistono delle maschere in tessuto per contrastare le rughe. Possono essere già imbevute del prodotto oppure senza nulla per poter decidere liberamente quale siero applicare.