VW Connect® – la tecnologia al servizio del mondo auto

0
54

Quante ore passiamo al giorno sul nostro smartphone? Il dispositivo che abbiamo sempre in tasca è capace di controllare, oggi, tutti gli aspetti più importanti della nostra vita, dagli impianti di domotica nelle case di ultima generazione, al calendario, passando per la totalità delle nostre comunicazioni.

Oggi, grazie a Volkswagen Connect®, l’innovativo sistema di controllo della vettura tramite App, il tuo smartphone può anche controllare la tua vettura, a patto di essere tu il fortunato possessore di una Volkswagen.

Un’App per controllare ogni tipo di aspetto della tua auto e che offre, come vedremo più avanti, anche degli interessanti premi per i guidatori più bravi e più fedeli.

Per la prima volta abbiamo a disposizione una App in grado di offrirci un supporto totale per l’automobilista, sia per i tragitti percorsi e da percorrere, sia invece per quelli che sono altri aspetti della gestione della vettura.

Vediamo insieme come funziona Volkswagen Connect®, quali sono le sue funzionalità più interessanti e da quali veicoli e smartphone è supportata.

Disponibile per i veicoli a marchio VW a partire dal 2008

La prima notizia positiva per gli automobilisti che hanno scelto una Volkswagen è che Connect® è disponibile per quasi tutte le auto del celebre marchio tedesco, tra quelle che sono state commercializzate a partire dal 2008. 10 anni di vetture già coperte dal servizio, con la possibilità di controllare direttamente online se potrai o meno utilizzare il sistema Connect® sulla tua vettura.

Disponibile per ogni tipo di smartphone

Altra buona notizia è che non dovrai acquistare un nuovo smartphone se non ne hai un nuovo di zecca: Volkswagen Connect® è infatti disponibile per gli smartphone iOS (e dunque per gli iPhone), nonché per i sistemi Android.

Qualunque sia il tuo smartphone, dunque, potrai accedere ai servizi offerti da Volkswagen Connect®.

Le migliori funzionalità di VW Connect®

Quali sono le funzionalità più interessanti di Volkswagen Connect®? Che cosa offre questo sistema agli automobilisti?

  1. Dati sulla vettura, sempre sul tuo smartphone: tramite il tuo telefono potrai accedere alle spie della vettura, allo status degli pneumatici e della batteria, a chilometri percorsi e ai dati che riguardano l’immatricolazione del veicolo;
  2. Parcheggio: la funzionalità perfetta per chi (e siamo in molti) dimentica sempre dove ha parcheggiato la sua auto; con la funzionalità Parcheggio potrai trovarla in pochissimi secondi, indicata direttamente sullo schermo del tuo smartphone;
  3. Sfide: il sistema offerto da Volkswagen che ti permette di sfidare altri automobilisti, guadagnare punti e spenderli poi per ottenere dei ricchi premi;

Non è finita qui, perché l’App si preoccuperà anche di segnalarti la manutenzione necessaria e quella che dovrai svolgere di lì a poco. Un assistente personale a 360°, di quelli che possono davvero aiutarti a vivere meglio, con meno preoccupazioni e con un vero controllo sulla tua vettura, un controllo pieno e totale direttamente dallo schermo del tuo smartphone.