Come riacquistare la piena mobilità dopo un intervento ortopedico

0
81

In pochi sanno che i dispositivi medici che consentano un miglioramento dal punto di vista fisioterapico, ci sono anche i letti. Oltre a strumenti esercizi che mirano alla risoluzione di problematiche che colpiscono la muscolatura e l’ossatura, ci sono anche altre attenzioni da avere per garantire una guarigione completa. Bisogna capire che la riabilitazione fisioterapica Non finisce una volta concluso l’appuntamento con la fisioterapista, ma occorre considerare tutto il giorno e anche la notte per arrivare all’obiettivo, la completa guarigione e, possibilmente, la totale ripresa della mobilità come prima dell’incidente o dell’operazione. Questo scenario si può capire meglio perché È fondamentale il noleggio letto ortopedico a Roma. Si tratta di avere a casa per il lungo periodo di degenza e immobilità un presidio sicuro e adeguato.

Le caratteristiche di un letto ortopedico

Per riacquistare la piena mobilità dopo un intervento ortopedico, non basta eseguire la fisioterapia ma bisogna anche avere un letto con determinate caratteristiche. Infatti, le persone che hanno delle fratture che coinvolgono la schiena E gli arti inferiori spesso non possono muoversi liberamente nemmeno a letto dove venivano spesso rimanere perfettamente immobili. Questo può capitare anche alle donne che si trovano in uno stato di gravidanza cosiddetto rischio.

Il noleggio letto ortopedico a Roma garantisce un letto sicuro per trascorrere tante ore al giorno sdraiati. Ci sono le sponde che impediscono le cadute ma anche la possibilità di alzare le varie sezioni del letto grazie a un movimento che può essere elettrico o anche manuale. Vuoi aumentare leggermente il letto permetta semplicemente dimettersi nella giusta posizione anche solo per mangiare. Inoltre, i piccoli movimenti consentono di prevenire la formazione di piante da decubito, lavarsi, garantire una buona circolazione ed espletare le funzioni corporee.

Può succedere che un paziente bloccato a letto per molte ore al giorno esperimenti intorpidimento della muscolatura che può essere alleviato magari sollevando gli arti inferiori. Il movimento fluido delle parti del letto garantisce Maggiore sicurezza senza provocare movimenti che compromettono la ricalcificazione ossea.