Il calendario aziendale non passerà mai di moda

0
202

Il calendario aziendale è un prodotto in formato cartaceo davvero molto interessante. Si tratta di un calendario a tutti gli effetti, che può essere realizzato con una pagina per ogni mese dell’anno oppure con i vari mesi inseriti su una sola pagina, un prodotto insomma davvero molto utile che può essere utilizzato per segnare appuntamenti o eventi oppure semplicemente per avere sempre sotto controllo tutte le proprie personali scadenze. Il calendario aziendale però è anche un prodotto capace di pubblicizzare una specifica azienda, cosa che può fare in svariati modi:

  • con una o più fotografie dell’azienda,
  • con il brand aziendale messo bene in evidenza,
  • con la fotografia di tutti i dipendenti dell’azienda,
  • con la fotografia dei proprietari dell’azienda, soprattutto nel caso in cui il nome della famiglia corrisponda al brand stesso o nel caso in cui si tratti di una famiglia davvero molto famosa,
  • con una o più fotografie dei prodotti dell’azienda,
  • con una grafica realizzata al computer che rispecchi il mood aziendale, la sua filosofia, i suoi valori.

Molte persone credono che ormai realizzare un calendario aziendale sia obsoleto, ma possiamo assicurarvi che non è affatto così. Ciò che casomai è diventato obsoleto è la bassa qualità con cui i calendari aziendali un tempo venivano realizzati. La stampa calendario deve cioè oggi essere davvero di alta qualità, in alta definizione quindi, curata in ogni più piccolo dettaglio, con immagini nitide e dai colori brillanti, con l’inserimento di scritte, clip art di alta qualità, grafiche, motti, frasi e chi più ne ha più ne metta, un vero e proprio piccolo capolavero di arte grafica insomma che riesca davvero a stupire. Tutte queste caratteristiche non erano un tempo presenti nei calendari aziendali che proprio per questo motivo apparivano sciatti e inappropriati a garantire una valida pubblicità. Quello che invece è possibile realizzare oggi sono strumenti di marketing davvero molto potenti proprio perché di qualità semplicemente eccelsa.

Per realizzare un calendario di questo tipo potete utilizzare il web. Sono infatti disponibili molti siti specializzati in grafica e stampa che vi permettono di dare vita al vostro calendario in pochi click. La stampa calendario viene effettuata in tempi davvero molto brevi e voi riceverete questo eccellente prodotto pubblicitario direttamente in ufficio o a casa a seconda di come preferite nel giro di pochi giorni appena. Tra le molte realtà italiane che offrono un servizio di questa tipologia, ci sentiamo in dovere di ricordare GekoPrint, con una lunga esperienza alle spalle e un team di professionisti davvero appassionati del loro lavoro, perché la passione, lo sappiamo bene, è l’ingrediente più importanti per il successo.

Ma che cosa fare poi con questo prodotto? Ovviamente si tratta di un prodotto da offrire in dono come un vero e proprio gadget a tutti i vostri possibili clienti e collaboratori, ma vi consigliamo anche di prendere accordi con alcuni punti vendita della città perché li offrono a coloro che rientrano nel vostro target. Potete anche prendere accordi con un magazine del vostro settore lavorativo affinché offra in dono ai suoi lettori alcune copie del calendario. E poi ricordare di regalarlo anche ai collaboratori e non solo ai clienti, così riuscirete a far circolare il vostro nome ancora più intensamente.